L'Isola d'Ischia
L'isola verde è una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo per il suo immenso patrimonio naturale e culturale.
Boschi e sentieri ecologici offrono la possibilità di trascorrere intere giornate di trekking in collina alla scoperta degli angoli più belli della natura vulcanica di Ischia, ma anche di antichi mestieri legati alla campagna, come la coltivazione della vite, che ad Ischia è regina. Visite alla antiche cantine di tufo e percorsi enogastronomici lungo le strade del gusto isolane vi condurranno in un universo di sapori antichi e autentici dove spiccano i vini ambrati e i piatti rustici, come il celebre coniglio all'ischitana. Un mare sempre limpido e fresco, e centinaia di spiagge di ogni forma e dimensione rappresentano poi il paradiso per coloro i quali amano fare vacanze in pieno sole, snorkeling, vela e sport acquatici.
La vita mondana sull'isola è vivacissima, tanti i luoghi della movida ischitana, dalla Riva Destra alla piazzetta di Sant'Angelo, da Forio a Casamicciola, il popolo della notte non dorme mai. E poi Ischia è shopping nelle brillanti boutique dei suoi centri storici. E ancora è cultura: con il Castello Aragonese, il museo archeologico di Villa Arbusto, i giardini botanici La Mortella e Ravino di Forio, le chiese antiche, le mostre di pittura nelle tante gallerie d'arte, i reading nelle librerie di Ischia ponte, gli spettacoli teatrali, i concerti sinfonici e da camera.
E su tutto questo il benessere infinito di cento ed una fonte termale.